Bio

Laureata in Scienze dell’educazione, ha insegnato nella scuola dell’infanzia ed ora insegna nella scuola primaria.

Durante e dopo gli studi, prima il Liceo e poi l’Università, ha lavorato come educatrice professionale presso i centri aggregativi, oratori e contemporaneamente ha approfondito le attività nelle professioni culturali/turistiche.

Da allora ha sviluppato parallelamente le sue competenze in campo educativo e nelle conoscenze legate al mondo dell’arte, in modo particolare parlare dell’arte.

Ha avuto un incarico amministrativo per dieci anni, che le ha permesso di confrontarsi con le Istituzioni che si occupano di Scuola, Cultura e Turismo e ha organizzato eventi occupandosi della promozione del territorio.

Ha curato lo storytelling del progetto “L’Oro di Chini” a Salsomaggiore Terme (PR) assieme a Marco Stucchi ed Elena Bastianini. Ha organizzato e coordinato i percorsi di visita ai Beni del patrimonio artistico e architettonico durante il Festival @cquechepassione! a Salsomaggiore Terme.
Da sempre mette passione in tutto quello che fa, dare forma e vita alle sue idee.

Trovo che la «Bellezza» si manifesti nei diversi aspetti della realtà e che sia necessario valorizzarla. Trovo soprattutto importante che questa sia condivisa con le persone, che tutti abbiano la possibilità di conoscere e capirne i risvolti che grazie ad essa migliorano la vita. Amo l’arte decorativa, i romanzi storici e mettermi alla prova.

Mi piace occuparmi di un’idea da quando nasce al suo risultato finale: dall’organizzazione alla promozione, curandone in modo particolare gli aspetti pratici.